STEP II – Educ Tour

Esperienze che nascono per guidare alla scoperta o alla riscoperta del territorio fuori stagione.
Abbiamo realizzato Educ Tour per Regione Puglia, Parco Nazionale del Gargano, Comune di Ussita, Provincia di Vicenza, Trail degli Eroi e DXT nel 2014. Nel 2015 abbiamo già in programma le stesse attività in scala più vasta o su paesi differenti per le stesse località. Indice, questo del successo avuto durante il corso dell’anno in termini di ritorni tangibili.

La nostra “Soul Running Connection” comprende 12 paesi europei (Olanda – Francia – Spagna – Svezia – Polonia – Germania – Austria – Slovenia – Svizzera – Portogallo – Inghilterra – Irlanda – Italia) e 5 paesi extra europei (Korea – Giappone – Canada – Brasile – Stati Uniti).

Obiettivo dell’educational è far vivere ai giornalisti stranieri un’esperienza di scoperta del territorio “by run” con il fine ultimo da far pubblicare sui media di riferimento dei reportage turistico/sportivi che vadano a presentare il territorio come luogo ideale per una vacanza attiva.

Siamo in grado, grazie ad un accordo stretto nel 2013, di ottenere attenzione mediatica di alto profilo e iper-specializzata sul trail running e/o running:

  • Agiamo di concerto con il territorio, analizzando quali possono essere i paesi focus su cui incentrare l’azione.

  • Organizziamo la fase di comunicazione vera e propria secondo le indicazioni dell’ente stesso ma solo dopo aver verificato di comune accordo l’effettiva possibilità di ottenere un risultato ottimale.

  • Formuliamo un programma e lo inviamo ai nostri partner, otteniamo risposte e conseguente visibilità pre e post educ tour.

  • Seguiamo per tutta la durata del viaggio i giornalisti intervenuti. Realizziamo il servizio fotografico e video quando richiesto (questi resteranno al territorio liberi da diritti) e mettiamo tutto a disposizione dei media esteri coinvolti che scriveranno e comunicheranno il tutto nei loro paesi.

  • Ci occupiamo infine della rassegna stampa e anche dell’eventuale realizzazione e gestione (buying) della campagna media, qualora l’ente lo richieda.

Come funziona:
Periodo: da definire a seconda della località e delle esigenze. 4 giornalisti per un periodo di 4 giorni (3 notti) scegliendo tra i nostri contatti.
I giornalisti sono seguiti dal nostro team (3/4 persone in tutto bilingua, compreso fotografo) verranno percorsi vari itinerari scelti ed approvati precedentemente con sopralluogo. (costo del sopralluogo a carico del committente)Verrà pubblicato un reportage su Soul Running, tutte le foto saranno a vostra disposizione, si potrà seguire l’educational anche “live” grazie a Facebook. Logistica: ospitalità e viaggi dei giornalisti e del team di Soul Running a carico del committente.

È necessaria una navetta per i trasferimenti, i ristori durante il percorso saranno caratterizzati da prodotti locali.

Deal – da definirsi di volta in volta in base alle specifiche richieste del committente.