Dolomiti Xtreme Trail

Prepararsi per la trasferta in Val di Zoldo per seguire la Dolomiti Extreme Trail è sempre un momento piacevole, sappiamo di trovare un ambiente ricco di entusiasmo, un’organizzazione precisa e soprattutto amici e luoghi che da tre anni a questa parte ci sono entrati nel cuore.

Quest’anno poi l’idea di dover “accompagnare” durante il week end tre giornalisti stranieri quali Carsten Reichel, Im Duck Yong e Mario Fraioli arrivati da Germania, Korea e Stati Uniti per partecipare e promuovere questo evento, ci ha aperto la mente dandoci ancora più entusiasmo.

I “nostri” runner/reporter hanno affrontato la gara sul percorso con l’unico rammarico, a posteriori, di non aver optato per la lunga, abbiamo visti sorrisi di soddisfazione per le loro rispettive prestazioni e espressioni di stupore per la maestosità dei paesaggi dolomitici. Sentire un americano, per di più vice capo redattore di una delle più prestigiose riviste di running d’oltre oceano, raccontare i suoi 20 km con l’entusiasmo di un ragazzino alla sua prima gara è motivo di grande soddisfazione per l’organizzazione e noi di Soul Running. Così come sentire da giornalisti esperti lodare l’organizzazione per l’incredibile numero di volontari sul percorso che ti spronano e ti assistono nei tratti più a rischio, questo è il plus della Val di Zoldo.

Questo è l’obbiettivo: fare innamorare di un luogo gli appassionati di trail, non solo per la gara in sé, ma per tutto il contesto che la racchiude. Sette paesi europei più America, Korea e Giappone queste le nazioni coinvolte da Soul Running in questi tre anni, sono giunti in valle i giornalisti delle migliori testate di settore ed è stata fatta promozione per quest’evento che per gli zoldani rappresenta ogni anno l’evento clou, come ha detto Mario Fraioli il loro Superbowl!

Soul Running Loves Italy!

Questo è il nostro motto ed il nostro impegno!

I Running Hotel della Val di Zoldo

Non solo per il week end della gara ma per scoprire questa incantevole valle tutto l’anno! Due le strutture con un occhio di riguardo per i runner, quelle quattro semplici ma fondamentali attenzioni che indubbiamente guideranno l’appassionato di trail nella scelta delle struttura dove prenotare: early breakfast, late check out, night laundry e energy pack lunch.

B&B Dormì e disnà a Forsenighe

Casa Ai Lali di Forno di Zoldo

Dolomiti Xtreme Trail