TRAINING. Le proposte di Soul Running

“…si ma io abito in città, non riesco ad allenarmi sul dislivello!”
“… Io lavoro fino alle 19.30 minimo tutte le sere… non riesco!”
“Con la pioggia? Ma tu sei matto!!!”
“Stasera aperitivo. Salto.”

In effetti la città implica ritmi diversi, distrazioni di vario genere, sovraffollamento di impegni. Fattori che si accordano poco con obbiettivi di trail runner, alpinisti amateur, climber, trekker, amanti dell’outdoor in genere.
A questo punto avete due soluzioni:
1 – Leggere il libro di Cognetti: Le otto montagne (fatelo anche se doveste scegliere l’opzione 2) e trasferirvi in una “barma” a 2000 metri per poi presentarvi dopo due anni con barba e capelli “wild style”, alla LUT per sgomitare con i più forti.
2 – Aggregarvi ad una community, approfittando di consigli di trainer esperti, engagement dato dalla forza del gruppo e fughe dalla città organizzate ad hoc, provando così a raggiungere i vostri obbiettivi divertendovi!

Se siete per la prima, sappiate che vi scrive ci ha anche provato (i metri erano 1200 ma poco cambia), sono stato davvero bene ma non ho gareggiato alla LUT e poi comunque sono tornato ed oggi cosa faccio?
– Organizzo training session creando community!!!
– Cliccate e Condividete sui social la vostra esperienza con #itrainfree



The North Face – Never Stop Milano


MILANO – Tutti i martedì dal 9 gennaio al 18 dicembre 2018 – ore 19.30. Il meeting point cambia ogni martedì e vi viene comunicato via mail una volta effettuata l’iscrizione.

ISCRIVITI GRATIS AL LINK http://neverstopmilano.eventbrite.co.uk

Sessioni di training guidati da Sara Lavino Zona, insegnante di Yoga, istruttrice Fitness e Body Building e trail runner dedicate a chi vuole allenarsi in compagnia e vuole misurarsi con nuove sfide per raggiungere incredibili traguardi outdoor!
Le sessioni settimanali saranno affiancate da appuntamenti mensili fuori porta alla scoperta di percorsi trail e hiking e di nuove sfide per i climber.

L’allenamento funzionale prevede l’attivazione nel modo più naturale possibile dell’intero sistema muscolare, significa migliorare la conoscenza del nostro corpo, delle nostre potenzialità e acquistare maggiore confidenza con il nostro modo di muoverci. Questo tipo di allenamento si propone come superamento della frammentazione del corpo, focalizzandosi sulle catene cinetiche, permette, infatti, una visione integrata del soggetto/atleta.

Sara lavino Zona

Sara Lavino Zona