Tenerife Blue Trail

Pensate Tenerife sia solo grigliate sulla spiaggia e feste di notte? È il momento di eliminare i luoghi comuni su questa fantastica isola, la più grande delle Canarie. Sono ben altri i motivi che ci hanno spinto a venire fin qui, scoprire i lati più nascosti e più wild, i panorami, la natura, le persone, seguendo il nostro motto e il nostro impegno: SOUL RUNNING LOVES EUROPE!

E per farlo abbiamo approfittato dell’invito dell’organizzazione a partecipare alla sesta edizione del Tenerife Bluetrail.
Quattro diverse distanze da scegliere: 20, 43, 66, e 97 km, tutti percorsi affascinanti che sul finale convergono tutti in un unico tracciato, attraversando caratteristici paesini molto simili a quelli del centro America percorrendo, sotto il sole cocente, sentieri asciutti nella parte sud dell’isola, strade sterrate scavate tra due ali di lava accumulata dalle precedenti eruzioni e scoprendo, infine, prati verdi e foreste rigogliose e umide nella parte nord.
La gara regina è stata sicuramente la distanza Ultra, 97 km con 6400mt di dislivello positivo, che raggiunge nel suo punto più elevato la quota di 3550mt slm, a poche centinaia di metri dal punto più alto dell’isola, e dell’intera nazione spagnola, la cima del vulcano Teide a 3718mt.
La gara è stata tanto bella quanto dura, vista la distribuzione delle salite e del dislivello, tutto nei primi 45 km con una lenta ma costante ascesa, seguita da un altrettanto lunga discesa, praticamente un sorta di skyrace, ma di 97 km.

La gara ultra, attraversando l’isola da sud a nord, con partenza dal mare e passaggio nel punto più alto dell’intera nazione spagnola, mostra tutta la bellezza di quest’isola, sulla quale sono numerosissime le attività outdoor che si possono fare, anche grazie all’aiuto delle bravissime guide presenti su tutto il territorio e delle associazioni che promuovono una vacanza al 100% attiva.

Tenerife Bluetrail
http://www.tenerifebluetrail.com/

Turismo attivo
http://www.webtenerife.com/
http://www.tenoactivo.com/

Tenerife Blue Trail